Home / Prodotti per il campionamento / Prelevacampioni Magnum
-
Prelevacampioni Magnum mod.SP
Questo modello di prelevacampioni è stato progettato per svolgere operazioni di campionamento che i sistemi tradizionali non riescono ad eseguire. Permette di campionare prodotti derivanti dall'agricoltura oppure prodotti inerti. Il suo funzionamento si basa sulla rotazione della coclea per il prelievo del materiale, che viene poi scaricato in una tramoggia (optional) tramite rotazione inversa, attivata al momento opportuno.
Grazie a questo sistema innovativo, è possibile effettuare campionamenti anche su materiali più compatti e umidi, come i prodotti trinciati, dando la possibilità di analizzare il prodotto in entrata, indipendentemente dalla sua natura. Le aperture a monte della coclea sono state studiate appositamente per evitare il sovraccarico e garantire un campionamento continuo senza blocchi.
Inoltre, la coclea e il tubo sono stati realizzati con dimensioni maggiori rispetto a quelli delle sonde convenzionali, permettendo un campionamento più abbondante e di prodotti con granulometria maggiore rispetto ai cereali convenzionali. Da questa caratteristica deriva il nome del modello: “Magnum”, richiamo ironico alla sua maggiore capacità e dimensione.
Il sistema è stato realizzato e testato con successo su diversi impianti, risolvendo problemi di campionamento presenti per queste tipologie di prodottiMod SP Magnum caratteristiche:- Alimentazione: 400 V – T+N+3F
- Potenza 3kW
- Plinto mobile
Scarica la scheda tecnica
Contattaci per maggiori informazioni